SEDE
SSD SESTO 2012 a.r.l.
Via Boccaccio, 285
20099 - Sesto San Giovanni (MI)
CONTATTI
#WEAREONE
#STRONGERTOGETHER
SOCIAL
© Tutti i diritti riservati a SESTO 2012 SSD - arl C.F. 97616940157 P.Iva 07849260968
REGOLAMENTO
Il seguente documento è destinato a tutti i tesserati della Sesto iscritti al settore:
Esso contiene tutte le norme di condotta al quale i tesserati e le loro famiglie aderiscono incondizionatamente in relazione a:
per approfondimento consulta il nostro PIANO DI OFFERTA FORMATIVA e la sezione dedicata alla TUTELA DEI MINORI
Art. 1 Formazione dei gruppi
Art. 2 Rapporto Società / Famiglie: norme comportamentali
Al momento dell’iscrizione il genitore accetta che la Società, nelle figure dei tecnici e dei responsabili, provveda a qualsiasi decisione tecnica ritenuta opportuna. I Responsabili della Scuola Calcio effettueranno ad inizio anno e dopo la formazione dei gruppi delle riunioni informative con i genitori allo scopo di illustrare le linee guida e gli obiettivi del piano formativo-didattico che verrà seguito durante la stagione. Inoltre, al fine di confrontarsi ed alimentare un costruttivo e sereno rapporto tra la Società ed i genitori, saranno programmate ulteriori riunioni, tra cui una intermedia di controllo dello svolgimento dell’attività e una al termine della stessa attività dove sarà presentato il programma per l’anno seguente. I genitori sono invitati, per chiarimenti di tipo organizzativo, a relazionarsi con il Responsabile Organizzativo della Società. Tutte le informazioni e le comunicazioni relative a riunioni, iniziative e variazioni dei programmi di allenamento saranno reperibili dalle famiglie mediante invio di messaggi nei gruppi Whatsapp o email. Al termine dell’ultimo allenamento settimanale le convocazioni saranno consultabili tramite il gestionale della società. Nel caso in cui l’allievo non possa essere presente alle gare per cause di forza maggiore dovrà provvedere ad informare tempestivamente (entro e non oltre l’inizio dell’ultimo allenamento antecedente il giorno della gara) gli Istruttori, per permettere alla Società di provvedere all’eventuale sostituzione del giocatore indisponibile. Ogni comunicazione da parte delle famiglie non pervenuta tramite i canali ufficiali societari, non sarà ritenuta valida. Con l’intento di garantire il miglior servizio possibile, tutti sono tenuti a riferire direttamente l’assenza alle sedute di allenamento. Non sono ammesse da parte dei genitori o dei familiari degli allievi interferenze tecnico-sportive per tutto ciò che riguarda convocazioni, ruoli, composizione dei gruppi, tempi di gioco e tutto quello che riguarda l’aspetto tecnico della Scuola Calcio. Le scelte effettuate dai Responsabili hanno l’obiettivo di garantire la migliore formazione sportiva per gli allievi. Per motivi tecnico-organizzativi non sarà possibile richiedere partecipazione ad altra gara differente da quella indicata in convocazione: in caso di impossibilità a rispondere alla convocazione il tesserato dovrà avvertire nei modi indicati la propria assenza alla gara.
La formazione dei gruppi/squadre della Scuola Calcio Sesto verrà definita dai Tecnici, in collaborazione con i Responsabili, dopo un periodo di osservazione e valutazione degli allievi/atleti. L’obiettivo della Società è quello di migliorare il singolo ed i gruppi squadra. La Società quindi si riserva durante la stagione sportiva la facoltà di apportare modifiche alla composizione dei gruppi, con spostamenti ed alternanze di atleti, in base a valutazioni tecniche e comportamentali.
Art. 4 Attività sportive e socio-culturali
Art. 3 Rapporto Scuola Calcio - Allievi
I tesserati sono tenuti a rispettare l’orario di convocazione delle gare ufficiali. Nel caso di reiterati ritardi o assenze non giustificate il ragazzo potrebbe essere escluso dalla gara.
La presenza agli allenamenti è obbligatoria, anche nel caso di cattivo tempo.
In caso di sospensione della seduta la Società avvertirà le famiglie prima dello svolgimento della stessa. In caso di assenza alle lezioni, per qualsiasi motivo, è obbligatorio avvisare gli Istruttori della Scuola calcio.
Se l’assenza è continuativa, seppur motivata, la Società si riserva la possibilità di convocare o meno il tesserato. Il tesserato è sempre tenuto a mantenere un comportamento leale e corretto nei riguardi di compagni, avversari, arbitri e dirigenti.
I tesserati dovranno avere rispetto delle strutture societarie, che sono patrimonio della collettività.
La Sesto stigmatizza ogni comportamento dei propri afferenti relativo al bullismo, sia esso prodotto in sede sia in altro luogo, compresi social network, pertanto non sarà tollerato alcun atteggiamento che si rispecchi in tale contesto perpetrato da e verso i propri tesserati.
La Società si riserva di intraprendere azioni legali per comportamenti lesivi della propria immagine da parte di tesserati e familiari.
I tesserati sono tenuti, negli allenamenti e nelle gare, ad indossare sempre gli indumenti forniti ed indicati dalla Società.
La SSD Sesto 2012 parteciperà ai campionati ufficiali ed alle manifestazioni federali con tutti i gruppi iscritti alla Scuola Calcio.
La Società garantisce inoltre la partecipazione di tutte le squadre a tornei indetti da altre Società della provincia di Milano o fuori regione.
La scelta dei gruppi e degli iscritti che parteciperanno alle suddette attività è esclusivamente a discrezione della Società, nelle figure dello Staff tecnico e dei Responsabili.